Fantastic Mr. Fox – Review   Leave a comment

Ci vorra ancora un pò perchè esca anche in Italia ma già si parla in maniera entusiasta della nuova pellicola di Wes Anderson Fantastic Mr. Fox , presentata sia alla 53° London Film Festival e  alla27ma edizione del Torino Film Festival che ne ha ospitato l’anteprima nazionale all’interno dell’ampia sezione Festa Mobile.

Il film che riprende con grande originalità tutti i temi affrontati da Anderson nei suoi precedenti capolavori I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e i viaggi on the road verso Darjeeling , e con caratteristiche di frizzantezza e romanticismo allo stesso tempo e com ambientazioni paesaggistiche straordinarie.La trama che racconta il film vede fondamentalmente i signori Fox che vivono sotto un’albero con i loro cuccioli e un tasso e una donnola,alle prese per questioni di soppravivenza con tre disonesti contadini: Boggis, che alleva galline, Bunce benestante, ma che mangia solo fegato d’anatra e Bean che alleva tacchini e coltiva mele.
I tre stanchi di essere derubati di cibo dai Fox,decideranno quindi di allearsi per liberarsi di loro, con una serie di stratagemmi che costringeranno il sig. Fox ad escogitare un’innovativo piano per sfuggirli.
Il film oltre ad essere caratterizzato da colori e ambientazioni fantastiche, è dotato anche di caratteristiche tecniche di montaggio e da un doppiaggio di primordine che vede tra i suoi componenti personalità di spicco come su tutti G.Clooney, Meryl Streep e Bill Murray.

Voto 8,5

Annunci

Pubblicato 10 gennaio 2010 da darkicarus in Senza Categoria

Taggato con , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: